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Allora, il codice non fa altro che inviare ad intervalli di 1 secondo (delay 1000) un cifra numerica che corrisponde al numero di esecuzioni eseguite. L'indirizzo del client e': 192.168.1.99 (lo si vede dalla riga di codice: byte ip[] = {192, 168, 1, 99};), mentre il server da invocare si trovera' all'indirizzo ip: 192.168.1.14 (chiamata della funzione: IPAddress server(192,168,1,14). Le librerie da importare per il corretto funzionamento del programma sono solo due: SPI.h e Ethernet.h
Il Server in Java sara' il seguente:
import java.io.*; import java.net.*; class Server { public static void main(String argv[]) throws Exception { String clientSentence; String capitalizedSentence; ServerSocket welcomeSocket = new ServerSocket(6789); while(true) { Socket connectionSocket = welcomeSocket.accept(); BufferedReader inFromClient = new BufferedReader(new InputStreamReader(connectionSocket.getInputStream())); DataOutputStream outToClient = new DataOutputStream(connectionSocket.getOutputStream()); clientSentence = inFromClient.readLine(); System.out.println("Received: " + clientSentence); //capitalizedSentence = clientSentence.toUpperCase() + '\n'; //outToClient.writeBytes(capitalizedSentence); } } }
La porta di ascolto del server e' stata impostata su 6789, verificate che un eventuale Firewall non blocchi l'accesso alla porta indicata. Quando viene lanciato il progamma java sul PC esso scrivera' a video de informazioni trasmesse dal modulo Shield Ethernet di Arduino, che nel nostro caso sara una seguenza di numeri del tipo 1...2...3...4...5...